Log traffico...

Avrei bisogno di tenere un log di tutto il traffico che passa per una
data interfaccia, per ora basterebbe farlo in maniera grossolana ma in
seguito mi piacerebbe avere una informazione dettagliata (per porta,
per IP originante, ...).

Cosa poso usare?! Iptables mi pare non proponibile... potrei loggare
ogni pacchetto che passa ma poi sarebbe un suicidio ravanare nei log
(che ad ogni modo non saprei dove mettere).

Cose come tcpdump sarebbero interessanti, sicuramente c'è qualche tool
a più alto livello, ma queste tendono a mettere un certo overhead in
tutto il sistema...

Qualcuno ha puntatori interessanti da passare?! Grazie.

--
  Non e` bello cio che e` bellico,
  e` bello cio che e` Pace			(anonimo, muri di PD)