RE: Upgrade disco rigido

On 30-Oct-2001 Stefano Canepa wrote:
> Ciao ragazzi,
>       ho un piccolo problema da porvi. Ho acquistato un disco rigido
> nuovo per il mio portatile. L'ho montato e fatto riconoscere al BIOS. Ho
> installato il vecchio in un accorcchio per collegarlo all'USB. Ho
> installato Win2000 (a volte serve). Poi Mandrake 7.1. Mandrake vede
> usb-storage e posso montare le partizioni sda{5,6,7,9}. Ora queste
> partizioni contengono la mia vecchia Debian. Come le copiereste sul
> nuovo disco? Io ho seguito parzialmente il mini-HOWTO Hard-Disk-Upgrade
> però mi trovo dati dupplicati. Dico parzialmente perchè il cp -ax
> [...]

Ciao,

io di solito uso "tar", per fare giochi di prestigio del genere.

Usandolo con le seguenti opzioni:

tar --preserve --same-owner -cvf pippo_etc.tar /etc

e cosi ottengo tutto quello che sta' in /etc  compattato

e una volta copiato e scompattato lo rimette a posto
nello stesso ordine .

Bau.

Loredana
E-Mail: LV <austricos@iol.it>