Re: gzip unzip..?

On Tue, Oct 30, 2001 at 09:34:25PM +0100, Luigi wrote:
> Ecco i nuovi sviluppi : pare che unzip sia presente nel pacchetto
> zlib-bin che ho installato ma di unzip nessuna traccia quindi niente .zip.

unzip lo trovi in un unzip o unzip crypt e se non trovi il pacchetto hai
qualche problema con i cd o le fonti da cui peschi con apt. Forse non
usi non-free? i due pacchetti stanno in non-free e in non-US/non-free.

In zlib-bin ci sono minizip e minunzip che sono liberi, anche se, credo,
limitati per quanto riguarda le funzionalita'.

> Se Sparta piange Atene non ride: i file .gz non vengono riconosciuti
> come tali . Io ho dei semplici file.ps.gz sbaglio il comando?

Usa il comando file:

[csurchi@kgb:~]$ file packets_found_bellovin.ps.gz
packets_found_bellovin.ps.gz: gzip compressed data, deflated, original
filename, last modified: Tue Jan 24 22:23:08 1995, os: Unix

e vedrai di che file si tratta.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org