Route tra 2 schede

sono un po' rinco e non ci capisco piu' un kak... (ho iniziato con Linux da
qui') il problema e' questo:

una macchina con potato, due schede di rete, una ethernet ed una wavelan,
tramite la wavelan sono connesso ad internet e con il ping verso www vari ho
visto che funziona, ora vorrei collegare alla ethernet un pc e poter andare
in internet anche da lui... che ci metto in route? ne ho provate un po' ma
niente da fare... route add default gw 192.168.0.150 dev eth0 ci pensa un
po' e alla fine non funzia niente