Re: ....stà tavoletta grafica!

un po' di domande per poterti aiutare:

On Mon, 2001-10-29 at 23:52, Skywalker wrote:
> dunque ho installato , anzi ho collegato la mia tavoletta grafica alla USB
> (wacom) e vorrei usarla con il mio debian 2.2.r3 mi si libererebbe una
> seriale che in questo momento mi farebbe comodo.

quale modello? graphire (1 o 2?) o intuos?

> Ho ricompilato il kernel attivando i moduli richiesti dall'HOW-TO trovato
> in rete controllato con grep che il tutto sia stato trovato correttamente
> ........ma dopo aver modificato il file /etc/X11/xf86config .....lo sfascio
> non mi funziona più x .
> In pratica non sono riuscito a configurare questo file, non riesco infatti
> a capire che diavolo devo configurare.
> Section "InputDevice" non me lo accetta perchè non è un xfree86.4.x e
> l'esempio di configurazione per la versione 3.x me la fanno per una
> tavoletta seriale!

e' un pasticcio. il consiglio ovvio e' di passare a X 4, che oltre ad un
migliore supporto xinput (tavolette & co) ha anche molte altre
migliorie. comunque puoi adattare il file della seriale, mettendo un bel
/dev/input/event0 come device invece della seriale.

se la tavoletta va e viene, come sul mio portatile, X 4 e' d'obbligo,
perche' non si incacchia se certi dispositivi di input secondari non li
trova.

ah, se hai la graphire usb e non funziona (non si muove il cursore dopo
che hai configurato tutto), scrivimi che ti mando il modulo wacom_drv.o
ricompilato. aveva un errore ed il baco non e' ancora stato corretto.

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio
  The devil speaks truth much oftener than he's deemed.