Re: Cache di .deb

La soluzione che ti propongo e' un po' sporca ma dovrebbe funzionare:

Rendi uguali la lista delle sorgenti (http o ftp) da cui pesca apt (file
/etc/apt/sources.list)
Dopo di che esporti in nfs (e monti in nfs dall'altra parte) la directory
/var/cache/apt/archives/
Quindi lanci apt-get update da entrambi i pc (e qui purtroppo ti ritrovi a
scaricare le liste 2 volte)
Infine installi i pacchetti prima da una parte e poi dall'altra (ovvimante
senza lanciare nessun apt-get clean)

La cosa dovrebbe funzionare poiche' il secondo pc, se si trova gia' in
cache il package non si mette a scaricarlo nuovamente dalla rete).
Io talvolta uso questa tecnica copiando a mano i pacchetti in quella dir e
poi lanciando apt-get install etc. e la cosa funziona.

Ciao
Giuseppe

Giuseppe Pagano
Linux System Administrator @ Nekhem S.r.L