Re: SSH tramite tunnel...

On Fri, Oct 26, 2001 at 10:40:24PM +0200, Alessio Re wrote:
> ... ciao, ho la necessita' di connettermi tramite SSH a un computer
> nattato, e non ho accesso al firewall/router, ma solo al computer
> "destinatario". L'indirizzo del destinatario  e' naturalmente
> un'indirizzo di rete privata, ed il client ha a disposizione solo l'IP
> del router. Qualche idea? E' un problema piuttosto arduo, chi usa
> Fastweb a Milano sapra' di cosa sto parlando...

Se entrambe le macchine sono sempre accese e potenzialmente sempre connesse,
quella nattata dovrebbe aprire una connessione ssh verso l'altra e avviarci
sopra un PPP. A questo punto fai quello che vuoi da una macchina qualsiasi.

Prova a vedere
http://www.inka.de/~bigred/sw/ssh-ppp-new.txt

Non so se funziona, ci sono problemi di ritrasmissioni (infatti se viene
perso un pacchetto, sia la connessione ssh che quella PPP potrebbe
richiedere la ritrasmissione, con pesanti degradi di prestazioni e spreco di
banda). Provero' a vedere ancora...

ciao

Michele