Re: ssh o telnet-ssl ?

On Mon, Oct 29, 2001 at 01:11:55AM +0200, MaX wrote:
> come da soggetto, che differenza c'è?
> qualè la forma piú sicura via internet?
SSH tiene sul client le "firme" dei server cui si collega, cosicche'
se qualcuno si prende l'IP della macchina remota (o sostituisce la
macchina stessa) il client se ne accorge e non ti ci fa collegare.
Anche telnet-ssl puo` usare i certificati, ma mi pare meno pratico.
Inoltre ssh supporta la compressione dei trasferimenti di dati e/o
di file, ed anche il forwarding delle sessioni X-Windows.
SSH ha avuto qualche vulnerabilita` in passato. Se possibile restringi
l'insieme di IP da cui accetta connessioni (in /etc/hosts.{allow,deny}).
Ci sono anche implementazioni alternative: lsh e fressh.
Lsh non ha mai avuto vulnerabilita`. Nemmeno fressh, mi pare.

Ciao,
/dev/null