Re: domanda stupida

> Ho installato il .deb di appunti di informatica libera con dpkg ... come
> faccio a leggerli?
>

> --

Se usi il pacchetto ufficiale di Debian (di cui sono il maintainer) vai sul
menu di Help di Debian e ci trovi dentro "Appunti di Informatica Libera".

Se invece usi il .deb di Giacomini deve cercare dove installa i files html
perche' quel pacchetto non e' stato costruito in modo ottimale.

Puoi accedere alla documentazione anche utilizzando dpkg-www con il comando:

    dpkg-www appunti-informatica-libera

che ti apre un browser con le informazioni sul pacchetto installato,
compresi i link alla documentazione (se usi il pacchetto ufficiale) e
agli html, che puoi aprire semplicemente cliccandoci sopra.

Dpkg-www ovviamente funziona anche con tutti gli altri pacchetti
debian, compresi quelli non installati.

--
Massimo Dal Zotto

|  Massimo Dal Zotto               email: massimo.dalzotto@libero.it   |
|  Via Marconi, 141                phone: ++39-461534251               |
|  38057 Pergine Valsugana (TN)      www: http://www.cs.unitn.it/~dz/  |
|  Italy                                  http://www.debian.org/~dz/   |
|  gpg:   2DB65596  3CED BDC6 4F23 BEDA F489 2445 147F 1AEA 2DB6 5596  |