Re: Tasto Compose

On Mon, Oct 22, 2001 at 06:58:53PM +0200, Alessandro Morgantini wrote:
> Pura curiosita': sapete come si fa a creare le combinazioni
> compose '`' 'a'
> per fare la a accentata etc. etc. che si trovano nelle keymaps che
> si caricano con loadkeys?
>
> Ho una tastiera US e mi mancano le lettere accentate...:-)

se vuoi ho una keymap con veramente un sacco di combinazioni, tipo:
- tutte le lettere accentate con ad es.
   <RAlt> + e + ` = è
   <RAlt> + e + ' = é
- caratteri strani come:
   <RAlt> + a + e = æ
   <RAlt> + A + ^ = Â
- caratteri assurdi come:
   <RAlt> + - + D = Ð
   <RAlt> + t + h = þ

complessivamente contiene 181 combinazioni con compose, tutte abbastanza
intuitive.

Se serve te la passo.

Stefano "Zack" Zacchiroli <zack@cs.unibo.it> ICQ# 33538863
Home Page: http://www.cs.unibo.it/~zacchiro