Re: tar direttamente su CDROM

Si, infatti, come per un floppy, per estrarre un file dal CDROM uso :
                    tar xvf /dev/cdrom file_da_estrarre
Esegue l'estrazione, pero' poi resta in sospeso, non mi rida' il prompt
(forse aspetto poco? deve leggere tutto il cdrom prima?).

Il perche' non uso iso9660 e' perche' non voglio farmi cambiare tutti i
permessi  e rendere tutto leggibile ed esegiubile. Poi, non voglio che mi
segua i link simbolici, ma me li lasci stare cosi' come li ho messi.

In effetti, dovendo poi migrare la tarball su un altro sistema, diverso da
quello di origine, immagino che delle cose, come il proprietario e il gruppo,
verranno cambiati. Pero', mi immaginavo che la tarball cambiasse meno cose
dell'iso9660.

ciao
alberto