ADSL

Ho una patata con 2.2.19, e vorrei fare andare il modem ADSL, ma ho qualche dubbio di avere tutte le informazioni, in particolare non sono riuscito a trovare una lista dei file da configurare.

bene o male dalle lettere già passate in ml ho configurato quasi tutto, anche se non so ancora se va bene :-), mi manca però /etc/chatscripts/dsl-provider, se qualcuno ci ha già messo le mani e ne posta un esempio gliene sarei grato.
Non ho ben capito anche come alzare la eth0, ifconfig eth0 up dove lo devo mettere? O lo devo dare sempre a mano?
Bisogna sempre fare la connessione come root?

Ciao e grazie,
Nicola

P.S.: Vorrei ringraziare NN_il confusionario, spero di avere un po' di tempo domenica per cercare di mettere a posto le cose, con la posta....