Re: adsl

> Cosi' devi riconfigurare la rete della macchina Windows a seconda che sia
> accesa e/o connessa quella Linux: un modem adsl non si puo' condividere tra
> piu' macchine nella stessa lan.
>
> Si possono invece rendere accessibili i servizi internet di una macchina
> connessa via adsl mediante funzioni kernel (masquerading) o utente (squid,
> ecc.).
>
> Per quello che scrivi sopra ti serve un router ADSL.

in realta' la cosa funziona senza riconfigurare nulla.  e' vero che la macchina linux offre dhcp, nat, etc...  ogni macchina puo' fare una connessione pppoe.

e' una connessione economica (ogni macchina ha una sola scheda di rete, ho un solo hub ed un modem dsl semplice) e non ho necessita' di lasciare un comp sempre acceso.

ciao