Re: Unidentified subject!

On 2001.10.11 12:59 federico.gorasso@virgilio.it wrote:
> salve ho visto più di qualcuno che ha il mio stesso problema:
> vfs unable to open root device 08:01 .......Aiutooooo !

In genere e' un problema che si presenta quando il kernel non riesce a
montare il file system con la root.
Per cui ti consiglio di verificare:

1) che la root che cerca di montare il kernel all'avvio sia quella giusta
(eventualmente usa il parametro root=/dev/sda[1-9]
2) che il driver per il controller SCSI che usi sia compilato nel kernel
che stai usando
3) che compilato nel kernel hai il supporto per il file system con cui hai
formattato la root.

Per capire meglio dove sta il problema dovresti leggere con attenzione i
messaggi che ti da il kernel al momento del boot (in particolare se trova
il tuo disco scsi.

Se hai ancora problemi dovresti darci qualche informazione in piu'
riguardo:
1) il tipo di controller scsi a cui il disco e' attaccato;
2) il file .config del kernel che stai usando.