Re: Samba problem

Il 17:35, mercoledì 10 ottobre 2001, debpenguin ha scritto:
> Grosso problema: siete avvisati!
>
> Ho due pc linux che devono condividere le home directory degli utenti con
macchine Windows.
> In entrambi ho installato il Samba server.
> Uno dei due pc linux è il local master browser del gruppo ed ha una lista
(/var/samba/browse.dat) con i nomi dei pc del gruppo. Da un pc windows riesco
tranquillamente ad accedere alle home directory di questo server linux.
> Non riesco a fare invece altrettanto con l'altro server linux: ogni volta
che da Windows tento di accedere ad una delle sue home directory il client si
prende lunghissime pause prima di riuscire ad aprire una home directory (ed
in ogni caso non riesco a lavorare sui file al suo interno).
> Presumo che durante queste pause il server lanci tutta una serie di
broadcast perchè non riesce a condividere la lista browse.dat con il local
master browse (cioè l'altro server linux).

> Avete qualche suggerimento a proposito?
>
> In sostanza, come faccio ad avere nella stessa subnet due macchine linux in
grado di condividere i loro dischi con pc windows?

non dovresti avere problemi, ti basta configurare una come server e l'altra
come una macchina senza particolari funzionalita'.
ad esempio io uso due pc linux uno che fa da server che gestisce un gruppo di
lavoro e l'altra da workstation entrambe esportano alcune directory. le
macchine windows non hanno problemi a vedere il tutto
ti dovrebbe bastare mettere qualcosa di sto tipo nella macchina che non fa da
server

  os level = 0
   domain master = no
   local master = no