Re: Debian 2.2r2 : Scheda PCI e IRQ

On Wed, Oct 10, 2001 at 11:50:29AM +0200, verbal wrote:
> Ciao Michele,
> ieri sera sono poi riuscito a trovare l'indirizzo della scheda PCI,
> 0xb000,adesso in conf modules ho:
> alias parport_lowlevel parport_pc
> options parport_pc io=0x378,0xb000 irq=7,auto,auto
> Al boot vengono trovate entrambe le porte parallele
> ma solo alla prima (0x378)viene assegnato l'IRQ 7 mentre alla seconda
> no, come posso assegnare l' IRQ giusto ?

Gia', trattandosi di una PCI l'indirizzo e' cosi' alto... (0xb000).

Non ho mai avuto tali schede per le mani...

Per l'IRQ, sicuro che ti serva? Le vecchie stampanti gestivano il tutto via
polling (regolarmente il processore sondava lo stato della stampante),
mentre oggi dovrebbero essere poche le stampanti a necessitare di un IRQ
sulla parallela (escluso ovviamente il PLIP).

Inoltre le schede PCI dovrebbero chiedere da sole l'IRQ...

ciao

Michele