Re: permessi di X

On Mon, Oct 01, 2001 at 12:05:16PM +0200, Marco Milanesi wrote:
> 	vorrei permettere a root di accedere al DISPLAY di X eseguito da un
> utente locale, solo che non riesco a capire dove ci sia l'inghippo.

cerca il programmino sux di cui parlava debian weekly news 2 o 3 mesi
orsono.

Oppure fai a mano: come root ti rubi l'.Xauthority dell'utente.
Ci sono modi brutali di farlo (copia del file), modi meno brutali
(variabile d'ambiente XAUTHORITY) e metodi "giusti" (usabili anche
da remoto): man xauth

Il metodo *sbagliato* e`
xhost +localhost
Il suicidio completo e`