Re: imap e pop3 con ssl

On Sat, Oct 06, 2001 at 05:57:12PM +0200, Fabrizio G. Ficca wrote:

> vorrei avere la possibilita' di usare ssl con
> qpopper e imapd
>
> Come fo'?!

Qualche risposta l'ho gia' trovata su questa ML e provata immediatamente.

Ma c'e' un ma!

La mia macchina ha sia imap che pop3.

Per evitare aperture eccessive della mia macchina postfix accetta posta
SOLO dagli IP che hanno appena scaricato la posta (pop-before-smtp).

I vari wrapper SSL (sslwrap e stunnel) funzionano decentemente solo
che, girando localmente, per quanto detto sopra, 'dicono' che l'utente
X ha scaricato la posta del ip 127.0.0.1.

Postfix inidi non accetta la posta dell'utente cheperche' non risulta
essere proveniente da localhost!

Detto cio' c'e' un'altra soluzione oltre la compilazione del server
POP3 e IMAP con estensione SSL?

Non che mi spaventi la cosa: mi incuriosiva il fatto che vi possa essere
una soluzione a livello di sistema.

Grazie

Fabrizio G. Ficca

--