squid + ftp

Ciao a tutti,

qualcuno e' a conoscenza di problemi di funzionamento del ftp tramite
squid???
Mi spiego, io ho installato squid , ho creato gli utenti, e configurato i
browser
in modo che puntino al server proxy sulla porta 8080 per navigare.
La navigazione funziona bene, infatti appena un utente cerca di navigare
gli viene chiesto userid e pwd e se corretti naviga.
Il problema e' che chiedendo un sito ftp, prima che si colleghi ci impiega
una vita, e
cmq prima di farmi vedere qualcosa mi dice (da internet explorer):

"Errore durante la lettura del contenuto della cartella.
Verificare che il nome del file sia valido e di disporre di tutte le
autorizzazioni necessarie
per creare la cartella nel percosro specificato.
Dettagli:
Tempo esaurito per l'operazione"

Il proxy fa anche da firewall, ma anche disabilitando temporaneamente gli
script del firewall
ftp non funge. Ovviamente ho caricato anche ip_masq_ftp , ma non e' cambiato
nulla.
Ho provato con piu' siti , ma la musica non cambia.
Vi e' mai capitato una cosa del genere e avete dei consigli???
Grazie a tutti e Ciao!!!