Re: Domande Newbie

On Wed, Oct 03, 2001 at 11:52:42AM +0200, dvdcencia@libero.it wrote:
> 1)Da quello che so il comando apt-get install mi installa i pacchetti e
> controlla le dipendenze, vorrei sapere se =E8 la stessa cosa con dpkg -i
"dpkg -i" vuole come argomenti i nomi degli archivi debian (file .deb) da
installare, mentre "apt-get install" vuole il nome dei pacchetti.
Inoltre dpkg calcola le dipendenze ma non installa automaticamente i
pacchetti necessari: si limita a fallire l'installazione dicendo che
il pacchetto che stai cercando di installare dipende dal talaltro
pacchetto, che non e` installato.

> 2) ho scaricato i driver del modem interno Lucent per il mio kernel
> 2.2.18pre21(ltmodem....deb) e l'ho installato con dpkg -i. Alla fine mi
> dice che il modem =E8 installato su /dev/ttyLT0. Vorrei sapere se =E8
> corretto visto che non riesco ad usarlo.
Potresti articolare?

> 3)Col comando apt-get remove rimuovo i pacchetti installati, ma ho
> notato che restano alcune dipendenze installate. Sul sito GNU FSF ho
> trovato il link ad un pacchetto che permette una pulizia di queste
> dipendenze ma non funziona (dice che free-bsd). Volevo sapere se esiste
> un pacchetto alternativo che fa' questa funzione.
Potresti articolare "non funziona (dice che free-bsd)" e dire qual'e`
il pacchetto in questione?

> 4)Ho installato il demone LPRng per le stampanti ed ho configurato il
> file /etc/printcap per agganciare una coda di stampa su un printer
> server Windows2000. Sul printer server ho installato il servizio LPD.
> Se lancio una stampa col comando "lpr -P coda@ipaddressserver file"
> tutto funziona, ma se faccio lpr -P coda (quella del file printcap) non
> va. Lo stesso vale per il comando lpq.
Vediamo questo /etc/printcap...

> 5)Vorrei sapere se esiste qualche gruppo di utenti Debian nelle zone di
> Busto Arsizio-Legnano (VA-MI) per incontri.
Un "DUG"? Beh, si potrebbe provare ad organizzarne uno, anche in
considerazione del fatto che il LUG di Milano non fa praticamente nulla...

Ciao,
/dev/null