Re: gpl o lgpl

Vuoi dire che se esempio io sviluppo un programma per la gestione di un firewall
su linux e distribuisco il firewall come scatola chiusa non serve che
distribuisca anche i sorgenti ?

Scrive Rodolfo Giometti <giometti@linux.it>:

> E` bene specificare che un programma GPL non significa che debba
> necessariamente essere messo su internet o reso pubblico.
>
> Io posso modificare un programma A con licenza GPL ottenendo un nuovo
> programma B con la stessa licenza; ma io posso decidere poi di *non*
> rendere pubblico il programma B non distribuendo *ne'* il binario
> *ne'* il sorgente. Il sorgente *deve* accompagnare il binario ma se
> non si possiede ne' l'uno, ne' l'altro allora non si ha alcun diritto
> a possedere il programma in una sua qualsiasi forma.
>
> Spero di essere stato chiaro.

> [...]

                       / \
                      /   \
                     /     \
                    |_\___/_|
                    I 0   0 I
    |       http://www.spidernet.it         |
    |    Crystal Palace 19° e 26° piano     |
    |  Tel. 0302427685 - Fax. 0302428228    |
    |        lorenz@spidernet.it            |
                 ooooO      Ooooo   Artwork FoReVEr in progress...