Re: passaggio di disco

On Sat, 2001-09-29 at 14:07, adri wrote:
> attualmente la mia distribuzione e' configurata cosi:
> hdc1 dove ci sono tutte le dir, tranne /home che e' su hda1.
> ora voglio passare tutto su un disco unico da 13 giga, che vorrei anche
> partizionare in maniera un po' "intelligente" (una partizione per /var, una
> per le /home, etc).
> c'e' qualcuno che potenne darmi dei suggerimenti in proposito.

ognuno ha le sue idee in questo campo. c'e' gia' anche stata questa
discussione, guarda negli archivi... comunque, il mio portatile e'
configurato circa cosi':

/	30Mb
/tmp	300Mb
/usr	2Gb
/var	1Gb
/home	4Gb

la var e' enorme per una stazione singolo utente ma mi piace tenere mote
vecchie versioni dei .deb in /var/cache/apt/archives...

> altro problema e': come faccio a suddividere poi tutto il resto della
> distribuzione in partizioni differenti (/home, /var, e via cosi')?

installando ogni cosa va al posto giusto. devi solo creare, formattare e
montare le partizioni come le vuoi durante l'installazione.

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com