Re: [OT] Laptop ibook

On Tuesday 25 September 2001 00:36, Daniele Nicolodi wrote:

> Vantaggi ?? Bhe ai di default MacOS 9 anziche`
> altre schifezze (bhe MacOS non e` proprio il non plus ultra ma e`
> sicuramente meglio di molti altriì)

ti do ragione che non sia attualissimo... cmq è il desktop piú veloce e
produttivo che la mente umana possa immaginare... se pensi di voler fare una
cosa.... OS9 lo puó fare. Windows in confronto è un giocattolo. Non per
niente i grafici nonstante ci siano gli stessi programmi su win, preferiscono
OS9.... un motivo ci sará... e non si tratta certo di usi e costumi. Una
macchina desktop Apple costa il doppio di un "equivalente" win.

> e hai un upgrade gratuito a MacOS X
> che da quello che dicono e` veramente interessante.

Si tratta di un unix alla Hurd in qui il kernel è composto da molti piccoli
server specializzati...microkernel per l'appunto Dal punto di vista del
desktop... è fantastico, anche se non ancora comodo come OS9,
Al contrario, il kernel non è ottimizzato come linux, ma si tratta della
prima versione, e compararlo con linux non è ancora giusto... a meno di
paragonarlo con  "linux 1.0" vs "OSX"
in questo caso non so chi ne uscirebbe vincitore.

scusate se ne parlo troppo di OSX in una lista debian, cmq posso dirti che
convive tranquillamente OS9, OSX e Linux debian.

Se ti serve un aiuto per installare debian, qui puoi trovare ottime
spiegazioni .... vai a: http://www.xiph.org/~jack/ibook/index.html

ciao,
MaX