Re: Mirror

On Sat, Sep 22, 2001 at 07:44:56PM +0200, MaX wrote:
> sto usando lo scrip "mirror" per mirrorare una parte di sito ftp.
>
> mi stanno chiedendo di ottimizzare l'uso della banda...in senso
> inverso... cioé aprire piú sessioni in modo da velocizzare lo
> scaricamento (abbiamo 512 kb/s e il server ftp remoto non da piú di 50
> KB per connessione).... come faccio a spiegare a "mirror" che deve
> aprire 3-4 sessioni ftp per scaricare i files?
Anzitutto, se ho ben capito: chi ti chiede di pessimizzare l'uso della
banda e` dalla tua parte della rete e *NON* il gestore del sito da
mirrorare. Se e` cosi` sarebbe scorretto da parte vostra aprire piu`
connessioni in parallelo. Se la loro banda in uscita e` limitata e`
perche` non possono o non vogliono dare di piu`.
Quantomeno dovresti chieder loro l'autorizzazione a farlo.

In secondo luogo: non so con "mirror", ma lftp ha opzioni per fare
mirroring e anche per parallelizzare i download.
A volte lo uso per aggiornarmi con Sunsolve (visto che Sun i soldi per
la banda ce li ha di certo, e che paghiamo per l'assistenza ;-) ).

/dev/null