Re: gshadow

On Fri, 2001-09-21 at 15:07, Alessio Re wrote:

> Beh, con il file /etc/shadow.

usando le shadow password, la corrispondenza e':

	passwd -> shadow
	group  -> gshadow

se si usano i tool appositi, le due coppie di files vengono tenute
sicronizzate automaticamente. se si vuole effettuare delle modifiche a
mano, conviene disttivare le shadow password con "shadowconfig off",
modificare i files passwd o group e poi riattivare le shadow password
con "shadowconfig on". tale comando si occupa anche di rigenerare i
files shadow e gshadow, in modo automatico.

e' buona norma non midificare mai a mano i files shoadow e gshadow, pena
criptici messaggi di errore allo "shadowconfig off".

hope this helps,
federico

--
Federico Di Gregorio