Re: Domanda stupida

On Thursday 20 September 2001 21:07, Christian Surchi wrote:

> Dalla manpage di dpkg:
>
>        dpkg -r | --remove | -P | --purge package ... | -a |
>        --pending
>               Remove an installed package.  -r or --remove remove
>               everything except configuration  files.   This  may
>               avoid  having  to  reconfigure the package if it is
>               reinstalled later.  (Configuration  files  are  the
>               files listed in the debian/conffiles control file).
>               -P or --purge removes everything, including config­
>               uration files.  If -a or --pending is given instead
>               of a package name, then all packages unpacked,  but
> [...]

No. Con --purge --pending non mi rimuove i pacchetti che sono gia' stati
disinstallati, ma hanno lasciato i loro file di configurazione.

Allora, la lista di questi pacchetti la ottengo semplicemente con un dpkg
--get-selections | grep deinstall >/tmp/pacchetti.txt

ma da li'? mi ritrovo con un file con questa forma:

ucbmpeg-play                                    deinstall
xanim                                           deinstall
xkbsel                                          deinstall
xkeycaps                                        deinstall
xlockmore-gl                                    deinstall
xscreensaver                                    deinstall

come faccio a dire a dpkg di fare il purge di questi pacchetti rimossi, ma
non "purgati"?

Ciao.
--
Alessio Re