baco di woody ?

premetto che non sono molto esperto e quindi scusatemi se non vi fornisco
tutte le informazioni che servirebbero.

ho sostituito la mia potato con una versione di woody datami da un amico
non saprei dirvi esattamente che versione, so solo che nel file
/etc/debian_version c'e' scritto "testing/unstable".

il mio problema è che dopo aver connesso la macchina alla rete (2 pc uno con
woody e l'altro con mdk 7.2) ed averla configurata anche per una connessione
dial up in modo da farmi da getaway per la mia rete tutto ha funzionato a
meraviglia per 5 giorni ma improvvisamente e soprattutto non avendo
modificato nulla ha "smesso di funzionare", più precisamente da entrambe le
macchine (che tra loro continuano a vedersi)  qualunque nome di dominio venga
dato ha come risposta nome di host sconosciuto.

Inserendo direttamente l'ip la connessione è stabilita quindi non vede il dns
ma ho ricontrollato /etc/nework/interfaces e /etc/resolv.conf e mi
sembra tutto ok anche  /etc/ppp/peers/mioprovider mi sembra ok.

vista la situazione ho deciso di formattare e rimettere tutto
da capo stando attento questa volta ad usare woody solo per cose banali
ma anche questa volta dopo qualche giorno puff si è bloccato l'accesso
all'esterno.

non ho idea di cosa fare, potete aiutarmi?

vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi

filippo