Re: ADSL

On 15 Sep 2001 00:26:50 +0200, Roberto Zanasi wrote:
> Cosa serve a linux per un collegamento ADSL? Ho letto che ci sono due
> possibilita': PPPoE e PPPoATM, ma non so molto altro.
>
> --
> http://digilander.iol.it/42
>

> --

Serve un abbonamento all'adsl e un modem.

a parte le battute, Io utilizzo un modem usb con liberoAdsl e protocollo
PPPoATM.

Per funzionare ho recuperato:
- le patch per il kernel (perche' doveva vedere il modem)
- il pppd che supporta il PPPoATM
- driver del modem

Ho seguito l'Howto per il mio modem (alcatel usb): risultato --> partito
al primo colpo senza problemi, anzi con i driver di win non funzionava
bene e ho dovuto recuperare tramite linux i driver aggiornati.

per l'altro protocollo o i modem con scheda di rete non so cosa dirti,
probabilmente sono più semplici da installare (sono visti come altre
macchine).

Ciao
Daniele