Re: Nuovo ed inesperto "utente" - Non riesco a connettermi -

Luigi Santillo wrote:

> Il modem sembra che parta, ma dopo qualche secondo si ferma senza aver
> composto il numero, ho l'impressione che il modem dia un errore di tipo "No
> dialtone" (dico questo perche' in precedenza ho provato Madrake Linux, e
> anche in quel caso non riuscivo ad ottenere una connessione, anzi mi dava
> proprio "No dialtone").
>
> Non ho idea che cosa significhi "no dialtone".

Significa che non riconosce il tono di linea libera.
E' normale in Italia, visto che il nostro "dialtone" e' diverso da
quello statunitense.
Devi ipostare un "X1" o "X3" sulla riga di inizializzazione del modem

Michele Orsenigo
Responsabile Sicurezza delle Informazioni

R.IT Spa
Via Oglio, 12
I-20139 MILANO  ITALY
TEL +39 027216 5646