Re: I cd audio...

On Tue, Sep 04, 2001 at 08:35:20PM +0200, Angelo Siciliano - wrote:
> Un saluto a tutti.
> Ho un problema con i cd audio, vengono riprodotti ma non si sente nulla.
> Infatti inserendo  le cuffie nella presa  del lettore il disco  si sente
> perfettamente.  Non penso  sia  un problema  hardware  perchè usando  un
> famoso  sistema operativo  che non  voglio nominare,  i cd  si ascoltano
> benissimo.
Ma non è che hai il volume della scheda audio al minimo?
Prova a regolarlo con aumix.

Se la scheda audio funziona, dovresti sentire una cacofonia
facendo:
ls /dev > /dev/dsp
Se non senti nulla:
1) il volume è troppo basso, oppure
2) i driver della scheda audio non sono presenti/funzionanti

C'è anche la possibilità che sotto l'altro S.O. i cd vengano letti
in digitale e non tramite il cavetto che dal lettore cdrom va alla
scheda audio. In questo caso usa un player capace di CDDA (cioè
di leggere i dati in digitale dal cd) oppure attacca il cavetto.

Ciao,
/dev/null