Bug traker via email...quale?

ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio su quale bug traker adottare.

spiego la situazione:

* ditta di localizzazione SW
* spesso gli ingenieri spinti dai traduttori creano dei bug
(variabili tradotte, traduzioni fuori contesto... localizability bugs)
* Spesso c'è bisogno di avere uno screenshot dell'applicazione.

Per il momento ho messo su un server Imap con vari account in modo da creare un ML interna.

Ho sviluppato una specie di protocollo in modo da definire esattamente il bug. I testers possono postare in html con immagini screenshot allegate, in modo da agevolare gli ingenieri all risoluzione del bug.

Il problema ora è che vorrei che ci fosse anche un numero identificativo crescente automatico nel soggetto della email, in modo da favorire i manager nella gestione dei bug e prioritá.

pensavo che forse esiste giá qualche cosa del genere, oppure che forse non sarebbe troppo difficile creare uno script che, al ricevere una email:

1) controlli che nel soggetto non ci sia giá un numero di serie
2) se non c'è lo aggiunge
3) reinvii la email eventualmente modificata ad un certo numero di indirizzi

idee?

ciao,
MaX