Re: Problemi con quota

On Sat, Aug 25, 2001 at 10:44:40AM +0200, Fabio Vendramin wrote:
> Non ci riesco perchè mi dice che non può inizializzare quota in /home

quindi in /mail funziona?

> Precisamente il comando edquota -u pippo mi dà:
> No filesystems are detected
> Però il file quota.user c'è eccome in /home.

Sembra quasi che hai creato quota.user in /home quando hdc10 NON era
montato in /home

> Ah, poi quando fà l'inizializzazione poco prima di fare il check delle
> quote mi dà l'errore che non trova il file /etc/exports che
> effettivamente non c'è. A cosa serve ? E' questo il problema ?

/etc/exports serve a dire quale dir locali rendere disponibili
a altri via NFS

Se puoi fare a meno di portmapper e servizi rpc vari (se non sai
di averne bisogno probabilmente non ne hai bisogno) e` meglio
dpkg --purge nfs-common nfs-client nfs-server
/etc/init.d/portmapper stop