Re: installare su iMac.

    Ulderico>     non riesco ad installare debian su un iMac 333 (è
    Ulderico> una seconda serie, non ha firmware),

Che significa "non ha firmware"?

Sono tutt'altro che un esperto ma mi pare improbabile che possa
funzionare un computer senza qualcosa che gli dica dive andare a
cercare il sistema operativo all'avvio!

    Ulderico>     1) non posso configurare il dual-boot in quanto non è ne "old' ne
    Ulderico> "new"

C'è  una combinazione  di tasti  per  entrare nel  setup del  firmware
all'avvio, ma se il tuo non ce l'ha....

    Ulderico>      2)  per  questa  ragione, penso,  quando  inzio  la
    Ulderico> procedura guidata  per l'installazione di Debian potato,
    Ulderico>   rispondendo   affermativamente   alla   richiesta   di
    Ulderico> effettuare  il riavvio dall'hard disk, tenta  di fare il
    Ulderico> boot, ma mi parte sempre con l'OS 9,1.

Pigiando quella combinazione di tasti (che proprio ora non mi viene in
mente) gli dici cosa usare come "disco" d'avvio!

    Ulderico>  Credo che esista qualche pubblicazione in proposito.

Trovi qualcosa  sul sito della Debian  oppure aspetti che  mi torni in
mente dove l'ho messo!

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C