Cname e Bind su debian

caio a tutti,

ho configurato un piccolo server dns per una rete interna, con un domimio esistente (il mio)

il tutto funziona per il meglio, infatti se pingo

# ping www.locteam.com
PING www.locteam.com (212.31.32.136): 56 data bytes

mentre se pingo il mio Mac (192.168.1.86):

# ping max.locteam.com
PING max.locteam.com (192.168.1.86): 56 data bytes

ora vorrei che nella rete interna se pingo semplicemente "max", rispondesse il mio computer, invece risponde un dominio esterno (151.11......)

so che si deve creare una regola con il "canonical name" tipo:

max CNAME max.locteam.com

ma esattamente.. dove devo scriverla? Sembra che la documentazione che si trova in rete parli di sintassi e file differenti a quelli che ho io (debian potato 2.2r3 standard)
...????

idee?

ciao,
MaX

Mex per eventuali craker in erba:
Il dominio www.locteam.com esiste veramente, ma il server non si trova nel mio ufficio. È in housing presso un ISP locale.... e risponde al ping solo dal mio dominio.
... Questo per dire... non pensiate di fare scherzi al sottoscritto,
che ve la vedete con l'altro webmaster cazzuto e pure catalano!   ;-)