Re: log

    F> Grazie ad entrambi però dopo aver seguito i vostri suggerimenti
    F> con:

    F> find /var/log -iname "debug" -ctime 01 -exec rm {} \;

    F> la shell non mi restituisce nessun risultato, controllo

    F> -rw-r--r-- 1 root root 1139927 Jul 28 19:27 debug

L'opzione `-ctime' dice:

        -ctime n
              File's status was last changed n*24 hours ago.

che detta in italiano sarebbe "accetta i file modificati N o più ore
fa".

Il file `/var/log/debug' risulta modificato alle 19:27, tu hai scritto
la mail alle 19:50, quindi NON è passata neanche MEZZA ora, pertanto
quel file non passa il filtro.

    F> less,

    F> Jul 7 00:20:18 debian kernel: VFS: Disk change detected on dev
    F> ...  ^^^^^^^ Quindi risultato non raggiunto.

Qui non ti seguo: il contenuto del file in questione non viene preso
in considerazione dal find. Se intendevi dire che il file debug è là
perlomeno dal 7 luglio, bene, ma tu hai filtrato per "ora di
modifica", non "ora di creazione"...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.