Re: Installazione debian su disco SCSI AIC-7895

On Tue, Jul 17, 2001 at 09:24:37PM +0200, MaX in the FaX wrote:

> la libranet è una debian compatible no?

Si. In pratica e' una patata con qualche package aggiornato o 'speciale'
come un kernel 2.4.3, gnome 1.4, kde 2.x.

> usa i floppy della patata originale, installa con quelli e poi aggiorna
> con apt-cdrom la distro.
>
> CMQ se non ha quel modulo compilato non usare i kernel forniti da
> libranet, usa quelli standard o meglio compilalo tu.

Credo che il problema sia piu' grave.
Ho trovato sulla distro un kernel con SCSI, che effettivamentye riconosce
il disco SCSI Adaptec. Subito dopo pero' il modulo va in errore (someone
reset the channel A) a ripetizione, e tutto si blocca.
Esattamente la stessa cosa succede con la Makdrake 8.0, per cui credo
che il problema sia indipendente dalla distro. Mi tocca frugare tra i
parametri kernel del modulo (ho provato il piu' promettente, no_reset,
ma senza successo).
A proposito: quando si passano i parametri al kernel da lilo, si mette
append="..." come da file lilo.conf, o direttamente l'opzione?

> ...in fondo è normale che succedo questo, il target di quella distro è
> la classica workstation casalinga con P3 un disco ide e agp.
>
> a parte questi problemini, poi mi piacerebbe sapere come funzia e  che
> impressioni ti da.
>
> si scarica liberamente? o si deve pagare per averla?

Io l'o trovata sul solito CD allegato alla rivista.
Mi sembra un 'Debian Reader Digest', dato che va su un singolo CD, ma non
mi pare manchi molto ai classici package di una WS casalinga.

L'installer e' quello debian standard, almeno credo (mai installata una
patata, solo slink).  L'iho installata sulla partizione di prova del mio
PC di casa ed e' andato tutto liscio.

Ha uno speciale 'menu di configurazione' che poi richiama tool standard
assortiti, per lo piu' non-GUI.

Tutto sommato, se uno vuole una patata aggiornata, puo' andare.
Non so quando pero' sia agevole passare da Libranet a puro debian/woody.

Ciao
-----
FB