Re: Evolution 0.10 e /usr/local/lib

On 06 Jul 2001 05:09:26 -0400, Ettore Perazzoli wrote:

>   Assolutamente no.  Ogni applicazione usa il prefix di configure, che
> di default fa appunto /usr/local.

cosa che imho e' corretta. non so da dove mi fosse venuta una simile
idea. pero' questo pone un problemino: ho tutto gnome in /usr, installo
un'applet che mi compilo io e finisce in /usr/local... il panel non la
vede perche' il .desktop finisce in /usr/local/applets ed il panel pesca
da
/usr/share/applets... pero' se lo copio in /usr, faccio male, perche'
come dici giustamente tu:

    >   IMHO uno dovrebbe evitare di andare a installare roba in /usr
    senza
    > usare dpkg.

come la risolvo? (compilare tutto con --sysconfdir=/etc aiuta gia'
parecchio a far finire la roba corba nei posti giusti, pero' non
basta...)

>   Ed e` giusto che sia cosi`, altrimenti non potresti avere (per
> esempio) la versione stabile dei pacchetti GNOME installati in /usr e la
> tua roba in via di sviluppo sotto /opt.

/usr/local, /opt e' per i vendor... :) ok, niente guerre di religione...
(per altro hai ragionissimo qui')

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com