Re: Posta e quota sulle mailbox

Mandi! Fabio Vendramin
  In chel dí si favelave...

FV> Qualcuno mi puo' indirizzare su quale strada devo tentare ?

Come ti hanno già detto quota lavora a filesystem, quindi se /var è
nelo stesso filesystem di /home hai già quota.
Non la ritengo una cosa saggia, gli utenti potrebbero voler fare altro
(mettere pagine web...) e quindi in questa maniera gli segheresti le
gambe.

Io solitamente metto la posta nelle home (file ~/.incoming, DEI
standard ;), basta editare oportunamente il file login.defs (vedi
commenti), istruire il tuo MTA e il tuo pop server (occorre ricompilare
qpopper).

Per quanto riguarda hard/soft limit... da quello che ho visto la posta
viene rimbalzata indietro al raggiungimento del soft limit, non hard,
solitamente nel messagio d'errore SMTP c'è già la motivazione (user over
quota).

--
  L'unico metodo naturale per arrestare la caduta dei capelli
  e` il pavimento.				(Marco d'Itri)