Re: Scheda di rete (urgente)

On Fri, Jun 22, 2001 at 11:34:36AM +0200, Geppo wrote:
> [...]

sotto dos *vero*, senza win, emm386 o altri gestori di memoria caricati vero?

> Il programma di diagnostica della scheda di rete dà lo stesso errore
> sul PC che non ha il CDROM? (ovviamente per provarlo devi boottare con
> un floppy di sistema M$DOS).

non capisco se vuoi dire che il CDROM o altro hardware potrebbe interferire
e consigli di provare a mettere la scheda su un pc il piu` possibile
"pulito".

Altre possibilita`:

(1) ti compili un kernel adatto alla macchina (compreso di PnP e driver della
scheda di rete compilati staticamente dentro il kernel)
e lo metti sul dischetto syslinux di avvio dell'installazione al posto
di quello normale debian

(2) installi via floppy il sistema di base (base*.tar.gz splittato su n!
dischetti), dpkg -i /floppy/isapnptools*.deb, fai vedere la scheda di rete
e prosegui via rete

(3) sposti l'ha su un diveso pc e fai una installazione minima (o seguendo
il programma di installazione o a mano: fdisk  ; mke2fs ; maswap ; tar xvzf
base*.tar.gz ; mount ; $EDITOR /mnt/etc/$VARI_FILES ; chroot /mnt /bin/bash ;
apt-cdrom add ; apt-get install isapnptools $ALTRI_PACCHETTI) e poi risposti
il disco nella sua destinazione finale (bootando da floppy e sistemando il
boot loader prima di proseguire normalmente con apt-get)

(4) fai una installazione di rete via plip e non via ethernet