Scheda di rete (urgente)

Salve a tutti.
Ho avuto in regalo due schede di rete con chip Realtek 8019as ISA.
Stando a quanto dice l'Ethernet Howto, esse sono compatibili
col modulo ne.
L'unica precauzione da prendere é quella di disabilitare il plug&play
della scheda attraverso il software fornito dalla realtek.
Io ho provato ma il programma (sotto dos) mi dice che c'é stato
un errore nella funzione di controllo degli indirizzi di I/O della scheda.
Fortunatamente la scheda é riconosciuta se nel kernel é abilitato il supporto
per le schede isa pnp.
Il problema si presenta invece adesso:
io devo installare Debian su un Pc avente solo il lettore floppy, e quindi
volevo installarla via NFS, ma purtroppo penso che i floppy di boot forniti
non abbiano il PnP.
La mia domanda quindi é: che posso fare?
Grazie

PS: Se interessa, questo é quello che compare su un sistema con il PnP isa

# modprobe ne
ne.c: ISAPnP reports Generic PNP at i/o 0x220, irq 11.
ne.c:v1.10 9/23/94 Donald Becker (becker@scyld.com)
Last modified Nov 1, 2000 by Paul Gortmaker
NE*000 ethercard probe at 0x220: 00 c0 26 ca 85 a7
eth0: NE2000 found at 0x220, using IRQ 11.