Re: Chiarimento per kernel 2.4.5.....

On Thu, Jun 21, 2001 at 04:43:13PM +0200, slumber@inwind.it wrote:

> In particolare per poter  aggiornare il mio kernel, cosa devo downlodare?
> inoltre che differenza c'? fra kernel-headers,kernel-image e kernel source?
> Scusate la mia ignoranza!!!!

Ciao!

Credo che la soluzione migliore sia:

1) fare apt-get update  dopo aver aggiunto a /etc/source.list la riga relativa ai file di bunk (l'URL che gia' conosci).
Ti aggiorna i pacchetti che ti servono.

2) apt-get -u dist-upgrade

Poi ti scarichi il file kernel-source-2.4.5.all.deb
Dai dpkg -i kernel....
Ti troverai in /usr/source una directory con lo stesso nome (kernel-source...)

Ops, premessa, installa il pacchetto kernel-package.

Ora entri nella directory e dai make config|make menuconfig | make xconfig

Fatto cio' che seguira' (lungo a dirsi!) dai
make-kpkg clean
make-kpkg [--revision=versione] kernel_image

otterrai un bel file .deb con il tuo kernel

dpkg -i kernel-image.2....

e il gioco e' fatto.

Ti restera' da settare lilo e/o creare un dischetto di boot.

Credo sia tutto.

Good luck (ma se l'ho fatto io non deve essere difficile!)

Ciao,
Stefano