Re: Permessi in /usr/sbin

> Infatti non ce l'hai nel path. Io mi sono messo tutto nel path
> dell'utente, perche` mi servono lsmod, ifconfig, e quelle cose li.
> Comunque se le vedi o meno non crea problemi. Se un programma potesse
> comportare dei richi per il sistema lo sarebbe indipendentemente dalla
> sua locazione; a sto punto mi faccio un programma come user che faccia
> danni ....eh si io lo posso anche fare, ma poi, come lo uso? Se il
> programma non e` lanciato con i privilegi di root che te ne fai?
Si, mi sono spiegato male; il problema - se mai esiste - non e` il path,
ovviamente, ma il fatto che il programma parta, tenti di fare qualcosa,
tipo rimuovere i link da /etc/rc?.d e solo li si fermi.
Il mio dubbio riguardava la possibilita` che questo fosse un "pericolo"
aggiuntivo, rispetto all'impossibilita` di eseguirlo se non da root.

E` abbastanza ovvio che la risposta sia no, altrimenti a quest'ora non
ci sarebbe piu` uno *ix sano su tutto il pianeta, ma mi domandavo se
c'era una qualche ragione profonda per questo tipo di permessi.

> traceroute va in/usr/bin !!!!!!!!!!!!!!! ;-)))))
Si, anche secondo me, ma non saro` io che cerchero` di convicere Craig
Sanders ;-)

> ps: scusa ti ho risposto in email prima, sbagliato tasto ;)
Sai che problema ...:-)