samba 2.2 + w2k

situazione:
server debian woody + pacchetti samba 2.2 da
unstable
client win2000 professional

sto cercando di creare un pdc, ho letto l'howto e le faq
dal sito di samba e ho fatto un smb.conf come loro
dicono

riesco a fare joinare il dominio (dopo aver
creato l'utente client$ etc etc)

problema: quando mi loggo su nt se metto un utente che
non esiste mi risponde utente o password errati ma  se
metto un utente valido (indipendentemente dalla  pass)
mi dice che l'account è disabilitato!!! ovviamente in
smbpasswd gli utenti non hanno il flag
per disabilitarli!!
se entro con un utente locale e poi sfoglio la rete
vedo il server e messe user e pass ci entra...

da qui non riesco a pastare smb.conf ma se serve
provvedo asap.

se qualcuno ha una win2000 che si logga su un pdc samba
potrebbe mandarmi i suo file di configurazione....
io non ho ancora capito se il problema è su samba o su
win ( magari qualche permesso strano da mettere)
ormai sto diventando pazzo.... AIUTOOOOOOOO

    bye & tia
    cesare