Re: Connessione dialup PPP automatica

Per continuare il filone pppd con opzione "demand", ecco cosa mi è
successo di recente: ho configurato il tutto su di un server in quel di
Seregno, ed ho notato che la connessione non cadeva mai.  Ho cominciato
a chiudere tutti i processi, alla caccia del colpevole, senza risultato.
Ho allora installato iptraf, per scoprire che, causa della mancata
disconnessione, erano pacchetti IGMP che il router del provider
(Clubnet...) mandava verso l'indirizzo multicast 224.0.0.11 (o giù di
lì), ogni 30 secondi.
Non c'è stato verso di filtrarli, perché le regole di ipchains facevano
sì in modo che il kernel di rifiutasse ma, evidentemente, i pacchetti
erano ormai transitati per il tunnel ppp e avevano fatto in modo di
tenere attiva la connessione.
L'unico "rimedio" è stato quello di porre il timeout a 25 secondi.  Così
la linea veniva messa giù, ma la soluzione non è certo ottimale.
Volevo sapere se avete commenti e/o soluzioni da proporre, a parte
quella ovvia di cambiare provider..

    Ciao
        Guido