Re: kernel

Alle ore 21:20, lunedì 11 giugno 2001, Giacomo Bosio ha scritto:

> Interessantissimo ... potresti essere più preciso? Sono un dilettante
> ... esattamente quali righe devo aggiungere e quali pacchetti scaricare?

ok,

1. con mc o vi o jed o emac aggiungi al file /etc/apt/sources.list

deb http://people.debian.org/~bunk/debian potato main
deb-src http://people.debian.org/~bunk/debian potato main

2. collegati ad internet

3. avvia dselect e premi la barra spaziatrice per togliere quel
fastidiosissimo hel on line :-)

4. seleziona l'opzione 1 (Update) e vedrai che vedrai apt connettersi a sito
di cui sopra, scaricare il database e integrarlo con l'esistente.

dopo "pochi" secondi o minuti a seconda della velocità di connessione
tornerai alla schermata iniziale.

5. seleziona l'opzione 2 (Select) ed eventualmente seleziona il pacchetto
reiserfsprog se ti interessa il filesystem ReiserFS. Gli altri pacchetti da
aggiornare li trovi già selezionati e non te ne devi preoccupare.

6. Premi invio nuovamente per uscire.

7. Seleziona l'opzione 3 (Install) e dopo alcune domandi di conferma (premi
sempre invio) vedrai scaricare alcuni pacchetti. Questi verranno
automaticamente installati, e aal fine del processo di verrà chiesto di
cancellare i pacchetti... una volta installati li puoi cancellare, ma poi
vedi tu.

> Che non so cosa sia ... mi puoi linkare? Abbi pazienza sono un caso
> disperato!

http://www.pluto.linux.it/ildp/LDR/ldrfree10.html#title85

qui hai l'indirizzo, CMQ dovreti leggerti e stampare (un libro stampato si
studia meglio) alcuni libri che puoi trovare presso:

www.pluto.linux.it  (molto su debian)
linux.interpuntonet.it   (ottima raccolta di link e doc linux)
oltre che al mitico www.ziobudda.net con articoli inediti
inoltre buono anche www.linuxvalley.it (o .com..??)

ciao!

--
Un saludo,
MaX

Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering
Mac OS X - debianPPC - debian i386 - Mac OS 9.1