Re: kernel

Alle ore 01:27, lunedì 11 giugno 2001, Francesco Bochicchio ha scritto:

> Per usare il 2.4.* con potato c'e' un bel po di lavoro extra da fare
> (aggirnare packetti kernel-dipendenti, cambiare qualcosa in /dev ... )
> Vedi qui per dettagli:
> 	http://www.debian.org/News/2001/20010415
> Crerdo ti convenga per ora limitarti al 2.2.19 ...

su su... aggiungendo quelle due linee a /etc/apt/souces.list e dando un
Update a "dselect" ti devi scaricare 3-4 mb di pacchetti che vengono
automaticamente installati.

quindi da parte mia ti consiglio di passare al 2.4.5

ECCERTO che vanno bene!!  cmq usa un mirror locale... se non sbaglio in
italia c'è ftp.it.kernel.org, ma ce ne saranno anche deglia altri.

> Non vanno male, ma e' meglio usare i package 'kernel-source' di debian.
> Meglio ancora se ti generi un pacchetto kernel-image
> (credo si usi make-kpkg).

puoi usare il kernel ufficiale (anche perchè il 2.4.5 non è ancora compreso
nella distro) + make-kpkg al posto dei classici make
Leggiti a proposito la sequenza du LDR di paolone.

> Ah : e farsi un dischetto di boot, prima :)

vero,
ma se usi make-kpkg puoi sempre "arrancare" il sistema con "linuxOLD" al boot
di lilo.... visto che lo script dei pacchetti generati con make-kpkg non
sbaglia un colpo ner riconfigurare lilo.

Ps.
Lilo in debian è leggermente modificato rispetta ad altre distro... per poter
passare paramteri a lilo o al kernel de premere il tasto ALT al boot.

--
Un saludo,
MaX

Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering
Mac OS X - debianPPC - debian i386 - Mac OS 9.1