Re: archiviazione mail

On Sun, Jun 10, 2001 at 12:12:57PM +0200, Antonio wrote:
> Allora, vorrei creare una cosa che prenda la singola mail-box, la compatti
> e la archivi in /ark, partizione dedicata all'archiviazione.

#!/bin/sh
FILE=/path/alla/tua/mailbox
DIR=/ark/dir/in/cui/voi/metterla
DESTINAZIONE=$DIR/${FILE}.$(date +%y%m%d)
mv $FILE $DESTINAZIONE
bzip2 $DESTINAZIONE

> Operazione da eseguire automaticamente una volta al mese.

mattilo nei cronjobs del tuo utente (facendo attanzione al fatto che
il tuo utente possa scrivere in $DIR quindi in particolare che $DIR
esista e sia scrivibile dall'utente, come pure che $FILE esista e sia
un vero file ... Anzi aggiungi tu questi tests allo sript precedente:
man test ; usa && per eseguire qualcosa sse il test ha successo)

> Link utili?

man crontab
man bash o meglio info bask (o meglio pinfo ...)
man date
gli how-to sullo scripiong in bash.

Di gia` che ci sei potresti pure imparare procmail per smistare la
posta in piu` caselle.