Re: kernel

On Sun, Jun 10, 2001 at 02:10:24PM +0200, Giacomo Bosio wrote:
> Visto che devo ricompilare il Kernel per far funzionare il
> masterizzatore tanto vale usarne uno recente ...
>
> 1.Il kernel 2.4.* da qualche problema? (io uso potato)

Per usare il 2.4.* con potato c'e' un bel po di lavoro extra da fare
(aggirnare packetti kernel-dipendenti, cambiare qualcosa in /dev ... )
Vedi qui per dettagli:
	http://www.debian.org/News/2001/20010415
Crerdo ti convenga per ora limitarti al 2.2.19 ...

> 2. Vanno bene i sorgenti che si scaricano da www.kernel.org?

Non vanno male, ma e' meglio usare i package 'kernel-source' di debian.
Meglio ancora se ti generi un pacchetto kernel-image
(credo si usi make-kpkg).

> 3.Visto che non ho mai compilato un bel niente qualcuno ha qualche
> ottimo consiglio prima che io inizi?

Per compilare kernel in generale: leggiti il Kernel-HOWTO.
In italiano, lo trovi a:

http://www.ibiblio.org/pub/Linux/docs/HOWTO/translations/it/Kernel-HOWTO

Personalmente, ho sempre seguito queste regole:
- Partire da una configurazione che funziona
- Non cambiare niente se non capisci a cosa serve (l'help del configuratore
  del kernel e' utile in molti casi )
- Non cambiare troppe cose in un colpo solo.

Ah : e farsi un dischetto di boot, prima :)

--
FB