Re: Apt & dselect

purtroppo sei stato un pochino confuso (o, vista la tarda ora sono io
che sono addormentato)...

On 08 Jun 2001 19:09:20 +0200, Ferdinando wrote:
> Ho installato con dpkg -i dei pacchetti (ximian.deb) che mi hanno
> incasinato la macchina, adesso dselect mi evidenzia RI__ su alcuni dei

cosa intendi per "incasinato"?

> citati pacchetti, se provo a"purgarli" o a usare _ da dselect mi risponde
> che prima devo reinstallarli (impossibile, già provato).

hai usato dpkg per installarli. se rifai dpkg .i qual'e' l'errore per
cui nonj si installano?

> Poi, apt-get install pacchetto, non avrebbe dovuto caricarsi da solo anche i
> files mancanti ?

si, ma solo se li trova nei posti indicati in /etc/apt/sources.list.

> Anche con files messi in una directory le cui dipendenze sono risolvibili
> apt-get install *.deb non carica nulla e devo caricare i .deb in sequenza,
> ho capito male ?

si. apt-get installa i pacchetti prendendoli da una serie di posti
prestabiliti. ad apt devi passare il *nome* di un paccheto, non il
paccheto (.deb) stesso.

> Ancora, se con dselect seleziono un pacchetto per l'installazione e poi ci
> ripenso, è mai possibile che non si può cancellare la richiesta ed ogni
> volta lo vuole reinstallare ?

basta che segni il pacchetto come "rimosso" usando '-' o '_'.

se ci spieghi quali sono esattamente i problemi, forse un modo di aiutarti lo troviamo, ciao,

federico

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com