Re: Pacchetto kernel

On Fri, Jun 08, 2001 at 03:55:07PM +0200, Sebastiano Pomata wrote:
> Stavo leggendo Appunti Linux per la procedura di creazione di un pacchetto con il
> mio nuovo kernel: si parla di un certo make -kpkg, ma basta solo lanciarlo dopo
> aver scelto le opzioni con make xconfig, oppure devo anche fare il make dep &&....?
> Il pacchetto mi sembra aggiorni automaticamente anche LILO, ma se si usa GRUB?
> Quali file andrà poi a creare?

Il pacchetto da installare e' kernel-package:
apt-get install kernel-package

Poi, una volta configurato il kernel a piacere (config|menuconfig|xconfig)
basta fare un bel
make-kpkg kernel-image
(o altro, basta vedere le opzioni di make-kpkg).

Una volta fatto il .deb, basta un "dpkg -i" (eventualmente poi si entra in
dselect e si mette in "pausa" il pacchetto, tasto "=", per evitare
sovrascritture col pacchetto ufficiale Debian).

Non ci sono problemi con Grub, alla peggio se si cambia versione di kernel
basta aggiornare a manina il file di configurazione, e se la macchina non
butta, c'e' la riga di comando di Grub :-)

ciao

Michele